Condizioni generali di vendita


1. AMBITO DI APPLICAZIONE

Le seguenti condizioni generali di contratto si applicano a tutti gli ordini effettuati sia da consumatori che da professionisti, sul nostro negozio presente su Amazon Marketplace.

È consumatore la persona fisica che agisce per scopi estranei all'attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta. È professionista la persona fisica o giuridica che agisce nell'esercizio della propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale, ovvero un suo intermediario.

Nel commercio con professionisti si applica quanto segue: Qualora il professionista utilizzi delle proprie condizioni generali di contratto che sono in contrasto o integrative delle nostre condizioni di contratto, la validità delle stesse viene contestata con la presente. Le condizioni aggiuntive o contraddittorie potranno essere ammesse come parte integrante del contratto esclusivamente previo nostro consenso esplicito.


2. CONTROPARTE CONTRATTUALE, FORMAZIONE DEL CONTRATTO

Il contratto d'acquisto viene stipulato con Yeghia Ghazaryan.

Con l’inserimento dei prodotti sul negozio online, presentiamo un'offerta vincolante per la stipula di un contratto relativo a tali articoli. L'utente ha la possibilità di concludere il processo di ordinazione tramite il sistema del carrello d'acquisto o la funzione 1-Click.
Può inserire i nostri prodotti nel carrello senza impegno e correggere i suoi dati in qualsiasi momento prima dell'invio dell'ordine vincolante utilizzando gli ausili di correzione forniti e spiegati nel processo di ordinazione. Il contratto si conclude nel momento in cui l'utente clicca sul pulsante d'acquisto accettando in tal modo l'offerta avente per oggetto i prodotti presenti nel carrello.

Ordinando con la funzione 1-Click l'utente può inviare il suo ordine senza dover passare per il carrello confermando in tal occasione l'acquisto. Confermando con il pulsante “Compra ora con 1-Click” o "Acquistare adesso con 1-Click", viene emesso automaticamente un ordine che sarò spedito all'indirizzo di fatturazione fornito dall'utente e per il quale il pagamento avverrà secondo la modalità già indicata.
L'utente può controllare e modificare le impostazioni 1-Click alla pagina https://www.amazon.it/gp/css/account/address/view.html. L'utente ha inoltre la possibilità di modificare o cancellare i propri ordini 1-Click entro 15 minuti.
Subito dopo l'invio dell'ordine l'utente riceverà un'e-mail di conferma dell'ordine.


3. LINGUA DEL CONTRATTO, ARCHIVIAZIONE DEL TESTO DEL CONTRATTO

La lingua/le lingue disponibile/i per la conclusione del contratto è/sono la/le seguente/i: Italiano

Il testo del presente contratto non viene memorizzato.
Nel proprio account amazon è possibile controllare e verificare gli ordini recenti effettuati. Il testo del contratto non è però accessibile.


4. PAGAMENTO

L'utente può pagare l'importo della fattura tramite carta di credito o addebito diretto. L'operazione di pagamento verrà effettuata da Amazon. L'addebito sul conto dell'utente verrà effettuato solo dopo la spedizione della merce. Amazon ci inoltra il pagamento senza fornirci i dati di pagamento del cliente. Ulteriori informazioni possono essere trovate sulla pagina help di Amazon.it: https://www.amazon.it/gp/help/customer/display?nodeId=201889310.


5. DIRITTO DI RECESSO

I consumatori possono avvalersi del diritto di recesso, così come specificato nell'informativa sul diritto di recesso. Ai professionisti non è concessa la facoltà di avvalersi del diritto di recesso.


6. LA NOSTRA POLITICA VOLONTARIA DI RESO

Senza pregiudicare i diritti di recesso derivanti dalla legge le offriamo volontariamente una garanzia aggiuntiva di reso:
Ripensando il suo acquisto tanti dei nostri articoli da lei acquistati possono essere restituit fino al termine di 30 (trenta) giorni di calendario dalla data di avvenuta consegna senza doverne specificare il motivo. Tutti i dettagli e condizioni della garanzia aggiuntiva di reso e, in particolare, le informazioni dettagliate sulle singole categorie di prodotti, le eventuali spese di restituzione nonché sugli eventuali termini di reso prolungati, sono disponibili sul sito web:
https://www.amazon.it/gp/help/customer/display.html?nodeId=201149900.


7. RISERVA DI PROPRIETÀ

La merce resta di nostra proprietà fino al pagamento completo.
Per gli operatori commerciali vale a titolo integrativo quanto segue: Ci riserviamo la proprietà della merce fino al saldo completo di tutti i crediti derivanti da una relazione commerciale attualmente in corso. L'utente può rivendere la merce sottoposta a riservato dominio nell'ambito dell'attività aziendale ordinaria; cederà a noi in anticipo tutti i crediti derivanti da questa rivendita nella misura dell'importo della fattura, a prescindere dall'unione o commistione della merce sottoposta a riservato dominio con una nuova cosa e noi accetteremo questa cessione. L'utente resta autorizzato a riscuotere i crediti, tuttavia anche noi possiamo riscuotere i crediti, nella misura in cui l'utente non adempia ai propri obblighi di pagamento.


8. DANNI DA TRASPORTO

Per i consumatori vale quanto segue: Qualora le merci vengano consegnate con evidenti danni di trasporto, si prega di esporre il reclamo all’addetto al recapito possibilmente senza indugio e di contattarci immediatamente. A tal riguardo si consiglia di accettare la consegna della merce sempre con esplicita riserva facendo ricorso al diritto derivante dall'art. 1698 Codice Civile. Il mancato reclamo immediato o la mancata riserva da parte dei consumatori non incide in alcun modo sui diritti a loro spettanti e sulla loro applicazione, né sulla garanzia di conformità. Le comunicazioni o i reclami dei consumatori ci aiutano tuttavia a sostenere le nostre rivendicazioni nei confronti dei vettori e/o in merito all'assicurazione contri i rischi di trasporto.


9. DIRITTO LEGALE DI CONFORMITÀ E GARANZIE COMMERCIALI

Si applica la garanzia legale di conformità cosi come prevista per legge. Per verificare la presenza di ulteriori garanzie commerciali e le relative condizioni applicabili, si rinvia alla pagina o scheda dei prodotti ossia alle apposite pagine informative.


10. RESPONSABILITÀ

Per quanto concerne le rivendicazioni a causa di danni che sono stati causati da noi, dai nostri rappresentanti legali o persone ausiliare, abbiamo una responsabilità illimitata
• in caso di lesione potenzialmente letale, fisica o pregiudicante la salute
• in caso di inadempienza per dolo o colpa grave
• in caso di promessa di garanzia, se concordata
• nella misura in cui si prospetti l'ambito di applicazione della legge sulla responsabilità per danno da prodotti.
In caso di violazione degli obblighi contrattuali sostanziali, il cui adempimento consente solo l'esecuzione conforme del contratto e nel cui rispetto la parte contraente può regolarmente confidare a causa di una negligenza lieve da parte nostra, dei nostri rappresentanti legali o persone ausiliare, la responsabilità è limitata ai danni prevedibili alla stipula del contratto, che ci si deve aspettare si possano solitamente verificare.
Per il resto si escludono rivendicazioni per risarcimento danni.


11. RISOLUZIONE DELLE CONTROVERSIE

La Commissione Europea fornisce una piattaforma online per la risoluzione delle controversie, che può essere richiamata su questa pagina https://ec.europa.eu/consumers/odr/. Non siamo obbligati né disposti a partecipare ad un procedimento di conciliazione dinanzi un collegio arbitrale per i consumatori.


12. DISPOSIZIONI FINALI

Se l'utente è un professionista, si applica il diritto tedesco essendo espressamente esclusa l'applicazione della Convenzione delle Nazioni Unite sui Contratti di compravendita internazionale di merci.


AGB erstellt mit dem Trusted Shops Rechtstexter in Kooperation mit FÖHLISCH Rechtsanwälte.