Confronto tra Galaxy A52 e Galaxy A72 di Samsung: Qual è la differenza?

galaxy-a52-a72.jpg

Amanti di Samsung, la nuova gamma della serie Galaxy A è qui!

Quest'anno, il 17 marzo, Samsung ha lanciato tre nuovi modelli di smartphone: Galaxy A52, Galaxy A52 5G e Galaxy A72 che fanno parte della gamma economica Galaxy A di Samsung, che è diventata un marchio popolare tra i clienti Samsung grazie alla sua qualità e ai prezzi accessibili. Questa gamma di smartphone attira le persone con umili guadagni. 

I produttori dei telefoni di punta combattono per aumentare la loro popolarità e il numero dei loro clienti. Modificano costantemente i loro prodotti per fare offerte clamorose e irresistibili. 

Questo articolo farà luce sulle differenze tra Galaxy A52 e A72 e illuminerà le loro differenze dimensionali e funzionali.

Confronto tra le caratteristiche di Galaxy A52 e A72


Gli specialisti dimostrano che questi telefoni sono venuti con diversi miglioramenti, tra cui una migliore fotocamera, schermo e durata della batteria. Non stupitevi se dico che entrambi i telefoni supportano caratteristiche hardware simili, e hanno lo stesso processore. Il loro software è supportato da un sistema operativo Android 11. Il Galaxy A52 5G è l'unico nella nuova gamma di smartphone Samsung che ha il supporto 5G.

Per quanto riguarda le dimensioni, il Galaxy A52 ha un display da 6,5 pollici, mentre il Galaxy A72 ha un pannello luminoso da 6,7 pollici. Hanno anche una leggera differenza nei loro pesi. Il Galaxy A72 pesa 203g, mentre il Galaxy A52 pesa 189g. Entrambi hanno 128GB di memoria interna, ma è anche espandibile fino a 1TB. 

Il Galaxy A52 ha una frequenza di aggiornamento di 120Hz, mentre il Galaxy A72 include 90Hz. Questo presuppone che il primo possa scorrere più agevolmente del Galaxy A72. Questo non significa che l'A72 sia cattivo: tenete presente che questa differenza non si nota nemmeno ad occhio nudo. I display di entrambi i telefoni sono fluidi, belli e ricchi di colori e forniscono una buona esperienza utente. Per garantire una vita più lunga a questi display, comprate una cover per il telefono per proteggerli da graffi o abrasioni.

Questi smartphone possono regolare automaticamente la temperatura del colore del display per diminuire la quantità di tensione oculare degli utenti. Entrambi i telefoni hanno una fotocamera quadrupla con un obiettivo principale da 64 megapixel e una fotocamera frontale da 32 megapixel. Con l'aiuto dello zoom ottico 3x del Galaxy A72, le foto scattate da una distanza di 10 metri sembreranno professionali come se fossero state scattate da vicino. La qualità delle foto di entrambi i telefoni è sorprendente; presentano colori dettagliati, precisi e fedeli alla realtà. 

A causa della cooperazione con Snap, Samsung ha aggiunto nuove e interessanti funzioni alla sua app fotocamera nativa. Permette all'utente di praticare direttamente i filtri Snapchat alle loro foto e video.  

Samsung promette anche una migliore durata della batteria per questi nuovi modelli. Possiamo usarli per due giorni senza preoccuparci della batteria. L'A52 e l'A52 5G hanno una batteria da 4.500 mAH, mentre l'A72 ha una batteria più grande da 5.000 mAH. Entrambi i modelli supportano la ricarica veloce a 25W, ma vengono forniti con caricatori da 15w nella confezione.

I prezzi di Samsung Galaxy A52 e A72


Il prezzo è accessibile per gli utenti comuni. È stato annunciato con i prezzi europei ed è di circa 450€ per il Samsung Galaxy S72 e di circa 350€ per il Samsung Galaxy A52 in Europa.

Conclusione


Ora la domanda più difficile è quale telefono dovremmo scegliere. Questo dipende dalle nostre preferenze, se vogliamo un telefono con una batteria e dimensioni maggiori o uno più piccolo. A parte piccole differenze, i telefoni sembrano abbastanza simili. Il principale privilegio che A5 ha è la sua competenza 5G, che A72 non ha ancora.  Ma chissà, forse Samsung ce l'ha per il futuro...