I magneti influiscono sulla ricarica wireless del tuo telefono?

magnetic-wireless-charging.jpg

I magneti influenzeranno la mia esperienza di ricarica wireless? Questa è una domanda che riceviamo spesso. E può essere affrontata in diversi modi: per cominciare, dipende fortemente dalla forza del magnete. Ma prima, partiamo dall'inizio.

 Ci sono più di 4 miliardi di utenti mobili in questo mondo, e si prevede che crescerà alla fine del decennio. Tutti noi siamo diventati enormemente dipendenti da questi incredibili strumenti. Il nostro principale nemico è la batteria, che è l'unica cosa che ci impedisce di usare i nostri dispositivi intelligenti. A meno che non portiamo costantemente con noi il nostro caricabatterie, è difficile evitare che il nostro telefono muoia durante la giornata intensa. 

I metodi di ricarica sono cambiati nel tempo. La ricarica wireless è l'ultima, che è un sistema di erogazione di energia da una fonte di alimentazione a un dispositivo elettronico. La ricarica senza fili è diventata l'alternativa più popolare per caricare i dispositivi mobili.

Tuttavia, lo sviluppo della tecnologia solleva sempre nuove questioni e problemi. Quando la ricarica induttiva è diventata realtà, ha fatto sospettare alla gente se alcuni fattori possono influenzare il processo. Di solito, le domande riguardano i magneti. Possono influenzare gli smartphone o la ricarica wireless? Troverai le risposte qui sotto.

Come influiscono i magneti sugli smartphone?


Portare o strofinare magneti sul tuo smartphone può causare problemi più seri di quanto tu possa pensare. I campi magnetici possono interferire temporaneamente con il magnetometro o la bussola digitale all'interno dello smartphone. Gli ingegneri sostengono che i sensori del telefono possono essere influenzati da un magnete. Se si attaccano forti magneti al telefono, i componenti in acciaio all'interno del telefono possono essere leggermente magnetizzati e agire come magneti deboli. Questo rende il funzionamento della bussola non corretto, che a sua volta colpisce Google Maps o altre applicazioni che si basano sulla bussola digitale.

I magneti possono anche influenzare il lavoro della fotocamera, per esempio, la fotocamera dell'iPhone 6 Plus può avere problemi con la stabilizzazione. 

Secondo alcune voci, i magneti possono strisciare la memoria del telefono. Se i dati sono memorizzati magneticamente nel telefono, teoricamente, i magneti super-giganti possono corrompere la memoria.

Sicuramente i magneti non uccideranno il tuo telefono, ma possono rovinare alcune funzioni importanti, quindi perché correre il rischio?

Ora si può pensare a molti prodotti magnetici, come protezioni per lo schermo, custodie per il telefono, portafogli, caricabatterie wireless, ecc. Sono progettati specificamente per gli smartphone, come fanno a funzionare senza danneggiare il dispositivo? Sono innocui in realtà?

La risposta è sì! Sono innocui! Anche se i prodotti magnetici hanno una forza magnetica, è troppo leggera per fare interferenze visibili.

I magneti influenzano la ricarica wireless


Possiamo dire che i magneti hanno alcuni impatti negativi. D'altra parte, è strettamente legato al tipo di magnete e alla potenza. Solo i magneti grandi e potenti possono influenzare la ricarica. Possono aggregare le batterie e farle scaricare. Ma difficilmente i magneti domestici medi causano un effetto negativo. 

Per essere giusti, guardiamo questo problema da un altro punto di vista e riveliamo l'effetto dei caricabatterie wireless su altri oggetti. Si scopre che i caricabatterie wireless sono più pericolosi per le piccole cose magnetiche che i piccoli oggetti magnetici per i caricabatterie. Se tieni degli oggetti sensibili, carte di credito, badge di sicurezza, portachiavi e passaporti tra il caricatore e il telefono, il caricatore potrebbe ridurre le prestazioni o danneggiare le bande magnetiche che si trovano in quegli oggetti. Dovresti assicurarti di non aver lasciato nessun oggetto in mezzo durante la ricarica.

Con il passare del tempo e lo sviluppo della tecnologia, molte cose cominciano a preoccupare gli utenti di smartphone. Specialmente quando i loro dispositivi sono costosi, cercano di non danneggiarli con ogni mezzo possibile. Tuttavia, non dovremmo impazzire su questo terreno e cercare pericoli ovunque. Come avete visto, in questo caso particolare, il diavolo non era così spaventoso come il suo nome. I soliti magneti non faranno alcun danno, a patto che non li sostituiate con quelli super potenti e "giganti".