La tua guida passo dopo passo su come sostituire una protezione per lo schermo in vetro temperato

how-to-apply-screen-protector_(1).png

Sfortunatamente, le protezioni per lo schermo del telefono non durano per sempre. Devono anche essere sostituiti quando si incrinano o si graffiano. Molti utenti pensano di non essere in grado di cambiarle e chiedono sempre aiuto. In questo articolo, ti aiuteremo a superare la tua paura e ti presenteremo la gamma completa di passaggi per sostituire la tua protezione in modo corretto, senza alcun aiuto e senza uscire di casa.

Come rimuovere la protezione dello schermo?


Per rimuovere la protezione dello schermo in vetro temperato ti offriamo tre metodi.

Metodo 1: Quando vuoi separare due cose l'una dall'altra, ricordati sempre di riscaldarle leggermente. Questo non vale solo per le protezioni dello schermo ma anche per gli adesivi sulla merce o qualsiasi altra cosa. Metti il tuo asciugacapelli su un'impostazione molto bassa e scalda lo schermo per alcuni secondi. Perderà l'appiccicosità della protezione rendendola facile da rimuovere.

Sollevare un angolo della protezione con l'aiuto dell'unghia, dello stuzzicadenti o di qualsiasi altro piccolo oggetto che non graffi il telefono. Non appena perdi l'angolo, tira delicatamente la protezione verso l'alto. Per evitare che si rompa, continuate a tirare dagli angoli fino al centro. Questo diminuirà il rischio di rompere la protezione in due pezzi. Con questo metodo, puoi togliere completamente la protezione dello schermo. 

Metodo 2: Questo metodo può essere attuato con l'aiuto di una carta. Dopo aver usato l'asciugacapelli per riscaldare la protezione, tira un angolo verso l'alto e metti la carta di credito sotto la protezione. Muovila leggermente e uniformemente fino all'altra estremità fino a che la protezione non sia completamente staccata.

Metodo 3: È possibile rimuovere il vetro con del nastro adesivo. Dopo aver riscaldato la protezione con un asciugacapelli, arrotola il nastro adesivo sulle dita. Fai attenzione che il lato appiccicoso del nastro sia rivolto verso il basso. Premi il nastro su un angolo della protezione con forza fino a quando il vetro è attaccato al nastro. Tirare il nastro lentamente verso l'estremità opposta del vetro. 

A volte il vetro si scheggia perché un lato si stacca più velocemente dell'altro. Ma non preoccuparti, puoi togliere la parte rimanente con l'aiuto dell'unghia.

Correte il rischio di provare! Sappiamo che puoi farcela!

Come sostituire la protezione dello schermo del tuo telefono?


Una volta che hai rimosso con successo la vecchia protezione dello schermo, è il momento di sostituire la protezione dello schermo. Lavati le mani prima di iniziare il processo. Devono essere completamente pulite per evitare sporco o impronte digitali. Prendi un panno in microfibra o un detergente per lo schermo e pulisci ogni singolo centimetro dello schermo. Se c'è qualcosa che non viene rimosso con la pulizia a secco, applica un po' di umidità. Di solito, le protezioni per lo schermo vengono fornite con gli elementi necessari per questo processo di pulizia. Nel caso in cui il vostro schermo sia ancora bagnato dopo la pulizia, aspettate che si asciughi completamente. Se ci sono piccole fibre rimaste dal panno in microfibra, usa un piccolo pezzo di nastro adesivo per rimuoverle dallo schermo finché non diventa cristallino. Questo aiuterà il protettore ad essere interamente fissato sul telefono senza bolle.

Allinea la protezione dello schermo con lo schermo del tuo telefono, assicurati che sia perfettamente allineato con il dispositivo da tutti i lati, stacca delicatamente la copertura protettiva dal lato adesivo e posiziona la protezione sulla parte superiore dello schermo. 

Usa una carta di credito per eliminare le bolle, partendo dal centro e spingendo le bolle verso i bordi.

Ci sono casi in cui la protezione viene fornita con una soluzione speciale per l'applicazione. Leggi sempre le linee guida e usa la soluzione suggerita dalla tua marca specifica.

La tua protezione per lo schermo sarà sempre vulnerabile senza una protezione extra. Compra una cover per il telefono di alta qualità per mantenere il tuo telefono o la protezione dello schermo al sicuro da crepe o graffi, e non affrontare mai la necessità di cambiarla.

Se le cose sono così semplici come sono state descritte sopra, perché dovresti spendere soldi extra per sostituire la protezione dello schermo del telefono con l'aiuto di qualcuno? Devi fare un tentativo! Altrimenti, penserete sempre di non essere in grado di farlo da soli.