Come applicare e curare la protezione dello schermo

how-to-apply-screen-protectors.png

Pensate anche voi che le protezioni per lo schermo del telefono siano uno degli accessori più frustranti che abbiamo? Applicarli correttamente è una grande sfida per i proprietari di telefoni. Le piccole bolle tra il telefono e la protezione sono il peggiore incubo. È possibile trovare il modo di posizionare perfettamente la protezione senza chiedere aiuto ai professionisti?  Sentiamo il tuo dolore! 

In questo articolo, troverai i passi per applicare la protezione dello schermo perfettamente e senza bolle. Questo metodo funziona per tutti i tipi di protezioni. 

Sì, credete ai vostri occhi, c'è un modo per superare questo pasticcio. Leggi attentamente l'articolo e segui i passi! 

Passo 1: Applicare il giusto protettore di schermo scelto


Prima di applicare una protezione per il telefono, prima di tutto, devi sceglierne una. Il ruolo delle protezioni per smartphone è stato ridefinito: non solo forniscono protezione ma anche altre caratteristiche extra di cui hai sicuramente bisogno. Il tipo più popolare è un proteggi schermo anti-spia che oscura lo schermo per gli spettatori laterali e rende illeggibili i messaggi o altre informazioni. La visibilità dello schermo è limitata quando il dispositivo è angolato di 30 gradi. Blocca la vista di sguardi indesiderati e protegge la tua privacy.

Se sei un utente disattento del dispositivo, che fa cadere il telefono diverse volte in un giorno o ha sempre un problema con la pulizia, la protezione dello schermo deve avere caratteristiche di protezione extra per soddisfarti. Questo è il motivo per cui le protezioni resistenti all'acqua e all'olio sono molto richieste. Questo aiuta ad avere uno schermo sicuro e cristallino ogni giorno.

Alcuni utenti di smartphone evitano di usare le protezioni, dicendo che sono troppo spesse. Oggi, le tecnologie innovative li rendono così sottili che gli utenti non sospettano nemmeno che ci sia qualcosa sul loro dispositivo. La loro struttura non riduce la qualità dei colori o il livello di protezione.

Passo 2: Pulizia iniziale del dispositivo


Per applicare la protezione preselezionata, devi inizialmente lavarti le mani con il sapone e pulire il telefono. Trova un posto privo di polvere e rimuovi il coperchio del telefono dal tuo dispositivo. Usa un panno in microfibra di alta qualità per pulire lo schermo da impronte e macchie. Altri tipi di fibre non sono raccomandati perché potrebbero graffiare lo schermo. Di solito, un piccolo panno in microfibra viene fornito con il protettore, tuttavia, la maggior parte di essi sono di bassa qualità e portano a piccole fibre che finiscono sullo schermo. Queste piccole fibre possono portare a bolle d'aria e potrebbe essere l'ultima cosa che vorresti sperimentare. Se le macchie sono difficili da rimuovere, applica una piccola quantità di umidità. Aspetta che lo schermo si asciughi. I pacchetti di protezioni costose di solito includono salviette umide, che aiutano sicuramente a togliere lo sporco dallo schermo. Usale e assicurati che lo schermo sia completamente privo di polvere. Questo determinerà quanto bene la protezione dello schermo si adatterà al tuo dispositivo.

Passo 3: Utilizzare il nastro adesivo per applicare la protezione dello schermo


Estrai la protezione per lo schermo dalla confezione ma non rimuovere la pellicola protettiva dal lato appiccicoso. Usa due pezzi di nastro adesivo standard e trasparente per fissare la protezione sul telefono. Di solito, i produttori di telefoni forniscono dello scotch per questo. Prendete il lato dove l'adesivo della protezione è rivolto verso l'alto e mettetelo a faccia in giù sullo schermo del dispositivo.

Una volta che vi assicurate che si adatti perfettamente al dispositivo, prendete il nastro adesivo e arrotolatelo sul bordo della protezione. La prima metà del nastro deve essere sul protettore e l'altra metà sul telefono. Se tutto è allineato, gira delicatamente il protettore vicino al telefono, tenendolo attaccato al dispositivo con il nastro.

Pulisci lo schermo per l'ultima volta. Usa un piccolo pezzo di nastro adesivo per togliere ogni possibile piccola polvere dallo schermo. Dopo aver finito con la pulizia, tirate indietro l'adesivo dal protettore e fatelo cadere sullo schermo. Il nastro adesivo su un bordo aiuterà a far incontrare le linee automaticamente come era previsto inizialmente.

Dopo aver messo la protezione sul dispositivo, rimuovi il nastro e premi fuori tutta l'aria facendo un po' di pressione sullo schermo. Ci vorranno alcuni minuti per rimuovere tutte le bolle dal protettore.

Se seguite le istruzioni, sarete abbastanza soddisfatti dei risultati. Applicare la protezione dello schermo non è così impegnativo come potrebbe sembrare. Non abbiate paura di comprarne uno. Manterrà il vostro dispositivo al sicuro, e non sarà necessario cambiare l'intero dispositivo ogni anno.