Protettore di schermo liquido contro vetro temperato: Qual è il chiaro vincitore?

tempered-glass-vs-liquid_(1).jpg

Immagino che potresti leggere questo articolo con il tuo smartphone, e potresti anche far parte dei miliardi di persone che affrontano sempre fastidiosi graffi o crepe sugli schermi dei loro smartphone. Nella maggior parte dei casi, non tutti gli utenti hanno un'idea di come sia successo. I dispositivi stanno diventando gradualmente più sensibili e richiedono più attenzione di prima. 

La gamma di tipi di smartphone è enorme, ma ci sono solo poche opzioni per la loro protezione dello schermo. Dalle vecchie pellicole di plastica, le protezioni per lo schermo si sono sviluppate in vetri temperati ad alta tecnologia, protezioni liquide per lo schermo, anti-spia e altri tipi. 

In questo articolo, confronteremo due di loro e ti aiuteremo a rispondere finalmente alla domanda "quale proteggi schermo è migliore; il proteggi schermo liquido o il vetro temperato?

Immergiamoci nei dettagli dell'articolo e capiamo quale fornisce la migliore difesa contro sbavature, graffi e crepe e quale vale la pena acquistare?

Qual è la differenza tra un proteggi schermo liquido e un vetro temperato?


Le protezioni per lo schermo del telefono differiscono sempre nella loro struttura e materiale. Le protezioni temperate e quelle liquide hanno anche differenze strutturali nel loro turno. Ognuna di queste protezioni ha i suoi vantaggi e svantaggi.

Il vetro temperato è una sottile lastra di vetro resistente che si attacca allo schermo del telefono per proteggerlo da graffi o crepe. Ha un rivestimento oleofobico nella parte superiore e uno strato di silicone assorbente nella parte inferiore. Il vetro temperato può resistere a graffi da diversi oggetti, anche da oggetti appuntiti come chiodi o coltelli. È circa cinque volte più forte del vetro normale.

Un proteggi schermo liquido è un vetro liquefatto composto da tecnologia nano liquida. Lo strato oleofobico trasparente rende la protezione resistente ai graffi o alle sbavature.

Quale è più facile da applicare?


Le protezioni per lo schermo sono sempre difficili da applicare. Se non sappiamo come applicare correttamente la protezione per lo schermo, lo schermo potrebbe finire per avere enormi bolle. Le protezioni di vetro sono di solito fornite con istruzioni e kit di applicazione facili da seguire nel processo di applicazione.

Rispetto alle protezioni per lo schermo liquido, le protezioni in vetro temperato sono più facili da sostituire. Bisogna pulire accuratamente lo schermo, riscaldare la protezione con un asciugacapelli, allineare la protezione con il telefono e applicarla alla superficie dello schermo del telefono. Dopo di che, si possono spingere le bolle fino ai bordi con una carta.

Le protezioni liquide per lo schermo sono un po' semplici da applicare. Bisogna applicare alcune gocce del liquido, fornito con il protettore, e strofinarlo con un panno in microfibra come da istruzioni. Tuttavia, se ci si sbaglia in questo processo, sarà difficile ottenere i risultati desiderati.

Quale è più forte e più resistente ai graffi?


Il vetro temperato è molto più forte di un proteggi schermo liquido. Quest'ultimo è in grado di proteggere il telefono dai graffi quotidiani ma non dai graffi causati da oggetti appuntiti o cadute significative. Il vetro temperato offre una durezza di 9H e fornisce una protezione completa e migliore contro i graffi gravi o minori rispetto a quello liquido.

Quale è più liscio?


Quando una protezione per lo schermo in vetro temperato è applicata correttamente, non fornisce alcun inconveniente. Questa protezione ha un'eccezionale sensibilità al tocco e dà un'eccellente esperienza utente. Tuttavia, grazie alla sua tecnologia nano liquida, la protezione per lo schermo liquido è spesso più liscia del vetro temperato.

Quale ha una migliore chiarezza?


Il proteggi schermo liquido offre un'alta trasparenza grazie alla sua struttura sottile. È ottimo perché raccoglie polvere e macchie di impronte digitali sulla sua superficie. Al contrario, il vetro temperato ha una chiarezza HD e assicura un display cristallino.

Quale è più sottile e leggero?


Gli utenti del vetro temperato di solito si lamentano che la loro protezione è troppo spessa e si nota. Il vetro temperato più spesso è di circa 0,5 mm che è troppo per le persone che preferiscono avere una protezione più sottile possibile.

Il vetro liquido è appena percettibile, più leggero del vetro temperato.

Quale è conveniente?


Se hai già deciso quale protezione fa per te, è il momento di pensare al prezzo. Se preferisci una protezione ultra liscia e invisibile, cioè uno schermo liquido, dovrai pagare un po' di più di quanto si paga per uno schermo in vetro temperato. La protezione in vetro temperato, con la sua massima sicurezza, si aggira intorno ai 20 dollari o meno prezzo: la protezione dello schermo liquido di solito costa circa 25 dollari. Pertanto, una protezione in vetro temperato è più accessibile e conveniente. Tuttavia, i prezzi potrebbero essere diversi a seconda della marca che si ordina il protettore.

Takeaway


Il confronto tra le caratteristiche di queste protezioni per lo schermo rende i vantaggi e gli svantaggi più vividi, e sta a te sceglierne una. 

Ricorda, è meglio comprare un prodotto di qualità una volta ad un prezzo più alto che comprare un prodotto più economico e di qualità inferiore più volte.