Dal metallo alla plastica al vetro: I telefoni di vetro sono più fragili?

modern-glass-phones.jpg

Avete un occhio sui dispositivi ben disposti nei negozi di telefonia mobile? Sì, anche io! Siamo d'accordo sul fatto che non tutti noi osiamo comprare telefoni con supporto in vetro. Abbiamo paura che si schiaccino subito dopo essere caduti. I telefoni con supporto in vetro sono una realtà relativamente nuova e ci vuole tempo per abituarsi completamente a loro e non avere paura di comprare. Sperimentiamo la crescita di questo mercato, ma vediamo perché succede e se sono degni di essere così diffusi? 

Che struttura avevano i telefoni prima del vetro posteriore?


Ti ricordi il tuo primo telefono? Se hai più di vent'anni, molto probabilmente il tuo primo telefono è stato un irresistibile Nokia, che è ancora vivo e utilizzabile se mai decidessi di riutilizzarlo. Gli smartphone sembrano tutti simili a prima vista, ma un'incredibile valutazione ha avuto luogo fino a raggiungere l'aspetto odierno. Prima di procedere ai telefoni con supporto in vetro, la parte prevalente dell'industria telefonica produceva telefoni con supporto in plastica. I telefoni con supporto in metallo e vetro si sono diffusi contemporaneamente. Al giorno d'oggi gli utenti hanno sempre accesi dibattiti sull'argomento: quale scegliere e quale è più comodo. Questa è l'evoluzione che ha avuto luogo nell'industria telefonica per decenni. Vediamo cosa ci riserva il futuro.

Perché il retro in vetro è diventato popolare negli smartphone?


La gente ha l'abitudine di provare cose nuove non appena appaiono. I telefoni con retro in vetro non fanno eccezione. La loro popolarità incorpora quattro ragioni fondamentali che abbiamo scoperto. 

La prima è la sensazione. La maggior parte degli utenti afferma di provare sensazioni diverse prendendo in mano telefoni diversi. La sensazione è legata al materiale. I telefoni con supporto in plastica non daranno mai la stessa soddisfazione di quelli in metallo o vetro. Sono piacevoli da tenere in mano, sono comodi e piatti. Questo piccolo dettaglio ha fatto sì che i produttori ridisegnassero i loro prodotti per fornire quella piacevole sensazione. Anche se gli utenti della serie Nokia/Microsoft Lumia diranno che non è vero e che i telefoni con supporto in plastica possono essere ugualmente comodi.

 La seconda ragione è la loro unicità. Questo materiale aiuta i designer a introdurre più colori e modelli accattivanti, che altrimenti non sarebbe possibile con altri tipi di materiali.

Il terzo motivo è la ricarica wireless. I telefoni con supporto in vetro si caricano facilmente sulle piastre di ricarica wireless, che diventano sempre più popolari. Hanno un'interferenza molto piccola rispetto a quelli con supporto metallico. 

La quarta ragione è il prezzo. A seconda del tipo di materiale e della qualità, i prezzi dei telefoni sono diversi. Di solito, i telefoni con supporto in plastica sono più economici degli altri. Tuttavia, la maggior parte delle persone non ama usare oggetti dall'aspetto economico e segue sempre le tendenze.

Quali sono i telefoni con retro in vetro più popolari al giorno d'oggi?


Al giorno d'oggi, gli smartphone di punta più importanti hanno un design posteriore in vetro, tra cui il Samsung Galaxy Note 9, il Huawei P20 Pro, il Google Pixel 3 o l'Apple iPhone XS. Secondo una ricerca, il mercato degli smartphone con retro in vetro crescerà esponenzialmente nei prossimi anni. Secondo alcune statistiche, più del 60% degli smartphone saranno rivestiti in vetro alla fine del 2020. Tutte le aziende si rivolgeranno a questo design prima o poi a causa della crescente domanda.

Gli smartphone con supporto in vetro sono più fragili?


La risposta a questa domanda è abbastanza controversa. Per capire il livello di durabilità dei diversi tipi di vetro, abbiamo bisogno di test a livello di laboratorio. Molte persone hanno fatto alcuni esperimenti per interesse. Hanno messo diversi telefoni uno accanto all'altro e hanno iniziato a colpirli con diversi oggetti. Sorprendentemente i telefoni con supporto in vetro sono più resistenti ai graffi e agli urti di quelli in plastica. Ma questo dipende principalmente dal livello di shock.

Il mercato dei materiali in vetro per telefoni si sta sviluppando insieme al mercato dei telefoni. I dorsi in vetro di alta qualità hanno un'alta resistenza contro i graffi che fanno sembrare i telefoni usurati e opachi. Alcuni di essi sono a prova di impronte digitali che aiutano il telefono a brillare con la sua accattivante chiarezza. Alcuni telefoni con retro in vetro si danneggiano facilmente dai bordi, ecco perché oggi sono progettati con una lega di alluminio. Lo svantaggio di questo tipo è la sua inflessibilità, a differenza degli altri tipi di vetro. Per renderli più sicuri, i produttori li induriscono chimicamente immergendoli in bagni di sale fuso e mettendoli sotto un'elevata tensione di compressione. Questo rende il vetro flessibile e resistente ai danni. Stimare in anticipo la durata del vetro è un compito impegnativo, i clienti devono credere e affidarsi alla promessa del produttore.

La nuova generazione di materiale di vetro è già disponibile negli Stati Uniti. Questo materiale di vetro aiuta i telefoni a sopravvivere dopo essere caduti da altezze maggiori.

Come evitare che si danneggino?


I nostri smartphone sono una parte inseparabile della nostra vita e i nostri fedeli amici, e dobbiamo salvarli da incidenti indesiderati. Ci piace quando la gente li commenta o nota la loro bellezza. Non c'è dubbio che gli smartphone con supporto in vetro sono degni delle migliori lodi. Dobbiamo tenerli al sicuro dai danni per non perdere il loro fascino. I telefoni con supporto in vetro hanno un design unico. Come possiamo proteggerli mantenendo questo importante componente? Trova alcune custodie dal design unico per il tuo telefono e goditi la sua bellezza duratura. Le custodie per telefoni proteggono i dispositivi da urti e graffi. Inoltre, le cover di qualità aiutano a tenere il telefono comodamente in mano. Ricorda che tenere il telefono al sicuro costa meno soldi che ripararlo dopo averlo danneggiato.

La linea di fondo


La maggior parte degli utenti di smartphone ama la qualità e il design unico del proprio dispositivo, ma vuole anche essere sicura della sua durata. Vi consigliamo di controllare le recensioni della marca prima di comprare il vostro dispositivo. Gli utenti comuni vi aiuteranno a prendere la decisione giusta e a trovare un prodotto duraturo. Tuttavia, tenete a mente di comprare una cover di qualsiasi dispositivo che acquistate. Le custodie tengono al sicuro da qualsiasi incidente indesiderato che potrebbe accadere.

Siamo pienamente responsabili dell'aspetto del nostro dispositivo, e molte cose dipendono da noi. Siamo d'accordo che non c'è niente con una garanzia al 100%. Non dobbiamo mettere il nostro dispositivo sotto il martello e lamentarci che non ha resistito agli urti. Trovate il modo di essere più attenti e di prendervi cura del vostro smartphone.