8 suggerimenti comprovati su come proteggere il vostro computer portatile in uno zaino da danni

xps-ynvvnpcurd8-unsplash_(1).jpg

Quale sceglieresti se avessi una sola opzione, graffi sul tuo corpo o sul tuo portatile? Questa non è una domanda assurda. Con questa domanda, cerco di capire il tuo livello di connettività con il tuo dispositivo. Molte persone direbbero che è meglio avere graffi sul corpo ma non sul portatile: il primo sarà curato ma non l'ultimo. 

I nostri dispositivi intelligenti ci sono così cari che iniziamo a trattarli come i nostri bambini. Dobbiamo garantire la loro protezione quando li portiamo da un posto all'altro.

Se non hai una borsa per laptop ma uno zaino, devi prestare ulteriore attenzione al trasporto non danneggiato.

Come può uno zaino danneggiare un computer portatile?


Il computer portatile non è completamente sicuro nello zaino. Portarlo con uno zaino può comportare diversi problemi, come

Danni allo schermo: Se mettiamo in valigia altre cose, come penne o matite che potrebbero rimanere incastrate all'interno del portatile, possono provocare gravi danni allo schermo.

Perdita di dati: Correre o camminare, avere il portatile nello zaino può far cambiare la posizione primaria del disco magnetico all'interno dell'hard disk. Questo continuo scuotimento può provocare una perdita di dati.

Alta umidità: se lo zaino è fatto di un materiale non impermeabile, può creare alta umidità durante il tempo piovoso. Non è una condizione favorevole per un dispositivo e influenza la sua normale funzionalità.

Surriscaldamento: Quando ci dimentichiamo di spegnere il computer prima di metterlo nello zaino, il processore continua a lavorare in una zona stretta, causando il surriscaldamento. Questo prosciuga la batteria o, peggio ancora, il processore può bruciarsi e bisogna comprare un nuovo portatile.

Come proteggere il tuo portatile in uno zaino


Per garantire la piena sicurezza del tuo dispositivo, assicurati che le azioni elencate di seguito siano completate!

Spegnere il computer portatile


Ricordati di spegnere il computer portatile prima di metterlo nello zaino, altrimenti rimane attivo, genera molta polvere dallo zaino, scarica la batteria e danneggia il processore. Puoi anche metterlo in modalità sleep invece di spegnerlo.

Rimuovere i dispositivi rigidi


Togli i dispositivi rigidi, tra cui cuffie, USB, microfoni, dallo zaino quando devi trasportare il tuo portatile. Le cose che devi prendere, come il mouse, il caricabatterie, tienile in compartimenti separati, per evitare il loro contatto con il portatile.

Scegliere il materiale giusto


I produttori producono zaini di diversi materiali. Trovare uno zaino di qualità e pratico è difficile. Dovresti essere sicuro che il materiale possa sopportare il peso del tuo computer portatile e dell'altro personale che sarà nella tua borsa. Oltre al materiale, anche la qualità delle cerniere è essenziale. Le cerniere di bassa qualità possono portare molti inconvenienti.

Utilizzare maniche protettive


Le maniche protettive per laptop sono disponibili sul mercato; compra e metti il dispositivo all'interno della custodia di sicurezza prima di andare per la tua strada. Se non si dispone di una tale custodia, si può anche utilizzare carta a bolle di plastica o qualsiasi panno morbido per avvolgere il dispositivo e metterlo all'interno dello zaino.

Togliere i liquidi 


Non tenere cose liquide nel tuo zaino; togli la tua bottiglia d'acqua o di caffè per evitare incidenti indesiderati. 

Inoltre, il tuo computer portatile può danneggiarsi a causa della pioggia. Questo problema può essere risolto comprando zaini impermeabili. Tali zaini sono resistenti all'umidità e non ti tradiscono mai in qualsiasi condizione atmosferica.

Tieni il computer portatile nel suo scompartimento 


Gli zaini hanno scomparti separati per diversi oggetti, lo scomparto più grande con cuscinetti speciali è per il computer portatile. Assicurati che lo zaino abbia un tale scompartimento prima di comprarlo. Se ha altre piccole tasche, ti dà solo il privilegio. Lì puoi sistemare con cura il tuo personale. Faciliterà il tuo lavoro per trovare le cose dalla tua borsa ed eviterà lo sfregamento tra gli oggetti.

Scegliere lo zaino della giusta dimensione


Le dimensioni dello zaino contano! Zaini troppo piccoli e troppo grandi non vanno bene per il tuo dispositivo. Devi trovarne uno che si adatti perfettamente al tuo portatile.

Zaino antifurto


Chi dice che devi proteggere il computer portatile solo dai danni esterni? Che dire dei ladri? Il mondo è pieno di persone inaffidabili. Compra uno zaino antifurto, il suo design è completamente diverso dai soliti. Diminuisce le possibilità che il dispositivo possa essere rubato dalla tua borsa.

Il computer portatile è di per sé costoso. La sua protezione costa cento volte meno della sua riparazione. Non risparmiate soldi per comprare cose importanti come l'essenziale per la protezione del dispositivo. Sono degni!